.

 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 - Prima Squadra

  CALENDARIO & RISULTATI   CLASSIFICA & STATISTICHE  

STORICO

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2012/13

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2011/12

Il Commento dela Partita

Stagione Calcistica 2010/11


























































































IL Commento Della Partita
Campionato
di Cat.

PROMOZIONE

Stagione Calcistica 2012/13

Settima partita di andata 21/10/2012

GAVARNESE –  GANDINESE
2 – 0

Falconi 10° pt, Soldà 30° st.

Pronto riscatto dei nostri ragazzi che tornano subito alla vittoria contro la giovanissima ed insidiosa Gandinese.
Messi all’angolo per tutto il primo tempo da una squadra ospite in grande spolvero sotto il profilo atletico, la banda Foresti non si è fatta surclassare dal continuo pressing degli avversari, ma bensì ha contenuto le sfuriate rossonere e colpito con lucidità nella ripresa con un cinismo degno della migliore Inter di Herrera..
Subito in vantaggio con una rasoiata di Falconi da fuori area (con la complicità di Bogazzi), si registra comunque un costante possesso palla Gandinese per tutto il primo tempo e solo raramente si riesce ad alleggerire la pressione avversaria.
Morè si è dovuto superare per togliere dall’incrocio un colpo di testa di Carrara e la provvidenziale bandierina dell’assistente qualche minuto dopo ci salva dal possibile pareggio.
Nella ripresa il tema della partita non cambia di molto fino alla mezz’ora, quando Brolis si stanca di fare il torello contro i piccoli soldatini rossoneri e va a prendersi un rigore ( da attaccante navigato..) che chiude definitivamente la partita.
Onore comunque ad un avversario ben disposto in campo e che ci ha costretto sulla difensiva per buona parte dell’incontro.

MORE’: Ipnotizza Carrara che gli spara addosso una corta respinta e poi salva il risultato con un tuffo all’incrocio su capocciata di Piccinini. Si infortuna e deve uscire dopo aver fatto il suo dovere e anche di più.gavarnese gandinese

YANKEY : Mostruosa la sua prestazione. E’ dovunque e sempre puntuale, chiude ogni spiraglio con interventi in anticipo e mai fallosi, gli attaccanti ospiti devono accontentarsi delle briciole che lascia…

MARCASSOLI: soffre a tratti l’intraprendenza di Carrara che gli sguscia via un paio di volte nelle battute iniziali del primo tempo. Poi si riprende piano piano finendo per giocare una dignitosa partita e dimostrando sempre buona padronanza della palla.

PECORARO: schierato per motivi tattici sulla fascia destra, il capitano gioca una partita intelligente e combattiva andando anche vicino al gol con un siluro da fuori area. Alcune aperture sbagliate grossolanamente non offuscano la sua eccellente prestazione.

BROLIS: Perfetta partitona della coppia centrale, poche storie! Non si accontenta di rispedire al mittente gli attacchi avversari,  ma va addirittura a guadagnarsi con astuzia un rigore che inchioda il risultato. Attaccanti imparate come si fa…

GOTTI: Ha il suo bel da fare contro gli indemoniati avversari di ieri, con fatica,  ma riesce a tenere botta sulla destra. Gli annullano un gol di testa senza che nessuno ne  capisca il motivo.

FRATUS: Torna titolare dopo alcune giornate. Svolge con attenzione il lavoro di copertura, si danna l’anima correndo a destra e a manca soffrendo tuttavia il loro possesso palla. Onesta la sua prova.gavarnese gandinese

SOLDA’: Gioca una partita di contenimento e pazienza. Se ti costringono a difenderti tanto vale farlo bene…Finisce sfinito la gara dopo aver segnato con freddezza il rigore che chiuderà i conti.

COVELLI: Svolge abbastanza bene i compiti difensivi che Mr. Foresti gli affida. Non va quasi mai alla conclusione anche perché la palla ce l’hanno sempre loro e lui è letale in area di rigore…Non sempre è giornata di vendemmia, pazienza contano i tre punti.

CAGLIONI: I giovanissimi difensori Gandinesi lo surclassano quasi sempre nei duelli aerei anche perché lui non ci mette tutta la voglia del mondo…Quando vuole combina qualcosa di buono ma se gioca con la sufficienza da primo della classe… Onestamente non si capisce di che cosa si sia “ammalato” quest’anno il Bomber speriamo trovi presto la “medicina”.

FALCONI: Segna un importantissimo gol che sblocca la partita anche se onestamente lo abbiamo visto giocare molto meglio. Da lui ci si aspetta sempre la fiammata vincente per cui è strano vederlo fare il compitino. Esce innervosito da un cartellino giallo che non meritava.

MONTI: entra al posto di Falconi creando qualche grattacapo alla difesa ospite.

CANTAMESSE: non deve compiere nessun intervento degno di nota ma l’impressione che dà è che siamo in buone mani…

PALAZZI: entra pochi minuti ma dimostra sempre attaccamento e professionalità.

Prestazione opaca e vittoria sofferta ma non abbiamo certo la puzza sotto il naso…a noi va bene anche cosi.

FORZA RAGAZZI  tutti a Romano!!!  

contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster